Home / Professionisti / Cortina mette tutti d’accordo

Cortina mette tutti d’accordo

Ivan Cortina ha vinto la terza tappa della Parigi Nizza, regolando in volata il gruppo compatto. Primo successo stagionale per il portacolori della Bahrain Mclaren. Maximilian Schachmann ha conservato la maglia di leader della Generale.

Terza giornata di gara e ancora pioggia e freddo. Il grande protagonista di giornata è stato Tom Devriendt. Il belga riesce a stare in avanscoperta per quasi 200 km, venendo ripreso a 26 km dal traguardo. Inizia un’altra corsa!

Il finale frenetico, dove tutti cercano di stare nelle avanguardie del gruppo, attenti a proteggersi dal vento ed evitare cadute. La volata è scontata, l’esito incerto, con tutti i migliori velocisti del lotto a sgomitare. Una volata atipica con nessuna formazione a prendere il comando delle operazioni. La grande confusione fa una vittima illustre: caduta nei metri finali per Sam Bennett. La volata è lanciata, con Peter Sagan a prendere la testa. Lo slovacco sembra proiettato verso il primo successo stagionale, ma un pimpante Cortina lo rimonta sulla destra e vince nettamente. Un terza posizione Andrea Pasqualon.

Seguici e condividi