Tim Wellens supera al fotofinish Marc Hirschi nella quarta tappa del BinckBank Tour, Houffalize-Houffalize (96,2 km), e conquista le insegne del primato. Terza piazza per Laurens De Plus, staccato di 5″, ma facente parte dell’azione decisiva che si è sviluppata ai -28 km.

Cronaca – Dopo le prime tre frazioni dominate allo sprint dall’irlandese Sam Bennett, il BinckBank Tour entra nella fase calda con una frazione brevissima ma impegnativa, che si è decisa sulla Cote de Saint Roch, quando mancavano 28 km al termine, sotto la spinta di un indiavolato Laurens De Plus (scudiero di Kruijswijk in salita all’ultimo Tour), che ha portato via Ivan Garcia Cortina (che poi ha mollato), Hirschi e Wellens. La volata ha premiato la maggior esperienza di Wellens, che ha battuto di pochissimo Hirschi. Lo svizzero (appena 21 anni il prossimo 24 agosto), dopo il 3° posto nella Clasica San Sebastian, ha impressionato e l’appuntamento con il primo successo da pro’ è solo rinviato. Continua, invece, il feeling con questa corsa per Tim Wellens, vincitore di due edizioni (2014 e ’15 con la denominazione di Eneco Tour), secondo nel ’17 e terzo nel ’18.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

5 pensiero su “Colpo doppio di Wellens al BinckBank”
  1. 636878 565872Quite efficiently written story. It will be useful to anybody who employess it, including me. Keep up the great work – canr wait to read more posts. 725167

  2. Gdy podejrzewamy, że nasza żona lub mąż zdradził małżeństwo, ale nie ma na to bezpośrednich dowodów lub chcemy się martwić o bezpieczeństwo naszych dzieci, dobrym rozwiązaniem jest również monitorowanie ich telefonów komórkowych, które zazwyczaj pozwala na uzyskanie ważniejszych informacji.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *