dennis-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Rohan Dennis ha vinto la seconda tappa del Tour Down Under e balza al comando della classifica generale. Il portacolori della Jumbo Visma ritrova il successo in una gara in linea dopo la seconda tappa del Tour of the Alps 2017.

L’azione decisiva a una ventina di chilometri dal traguardo: al comando si porta un drappello di cinque attaccanti, con Dennis ci sono Jay Vine, Simon Yates, Jay Hindley e Mauro Schmid.

L’epilogo nella fase finale di gara – Attacco deciso di Hindley. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia prova ad anticipare tutti, ma Dennis lo riprende, contrattacca e vince con 2″ di vantaggio su Vine, Schmid e Yates, giunti rispettivamente nell’ordine. Col ritardo di 5″ chiude Hindley. Il primo gruppo è regolato da Caleb Eean a 11″.

Alberto Bettiol nel finale è vittima di crampi. L’alfiere della EF Education EasyPost taglia il traguardo in 62esima posizione col ritardo di 2’13” e perde la maglia di capoclassifica della generale.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com