visconti_cyclingtime

Bus tutto nuovo e stile rinnovato per la Vini Zabù KTM

Restyling di lusso per la Vini Zabù – KTM. La formazione capitanata da Giovanni Visconti ha presentato in occasione della Milano – Sanremo un nuovo concetto di bus.

La progettazione e la realizzazione degli arredi interni del bus è stata curata dalla società YACHTLINE 1618 di Bientina (PI), azienda leader mondiale nella costruzione di interiors per yacht e residenze di lusso.

Nel bus, oltre alla postazione dell’autista e del primo passeggero ci sono 9 sedili dedicati ai corridori provvisti di un “rider cabinet” con portacasco, portaborraccia, e spazio per riporre scarpe, occhiali e asciugamani per il dopo gara.

Nella parte centrale del bus, organizzata intorno alla porta posteriore, ci sono il frigo e due mobili storage di cui uno dotato di spazio per la ricarica delle radioline da utilizzare in corsa.

Da questa zona con una porta sliding si accede alla parte posteriore deve abbiamo il bagno, la doccia e una piccola pantry dotata di piastra ad induzione e lavabo.

Lo spazio posteriore è concluso da una zona lounge/tv con divano curvo provvisto di gavoni al di sotto dei cuscini e tavolo pieghevole.

Questo spazio, richiesto espressamente dal team manager Angelo Citracca consentirà ai corridori e staff di poter consumare pasti cucinati a bordo e diventerà uno spazio di rappresentanza del team durante lo svolgimento delle gare.

Non poteva mancare una piccola wine cellar dove saranno ovviamente custoditi i Vini Zabù da poter offrire agli ospiti nei momenti di relax.

La progettazione degli arredi è chiaramente ispirata all’arredo nautico e ricorda gli interni una barca a vela.

Le finiture interne sono state realizzate in Alpicord, uno speciale legno ingegnerizzato che consente stabilità e durevolezza nel tempo mentre la tecnologia è la stessa utilizzata nella produzione degli arredi nautici.

I prodotti FITLOCK, brevettati e prodotti direttamente da Yachtline1618, sono stati utilizzati per i sistemi di fissaggio e i sistemi di apertura delle ante degli arredi.