Home / Professionisti / Bonifazio anticipa tutta al Saudi Tour

Bonifazio anticipa tutta al Saudi Tour

Niccolò Bonifazio ha vinto la seconda tappa dal Saudi Tour. Il portacolori della Total Direct Energy è stato pronto a cogliere l’attimo giusto, anticipando la volata del gruppo.

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di quattro corridori. Il gruppo non lascia mai troppo spazio e l’azione dei fuggitivi viene annullata a poco più di 10 km al traguardo.

Il finale è velocissimo. Superato lo striscione dell’ultimo chilometro dal gruppo cerca di evadere Heinrich Haussler. Sulla ruota dell’australiano si incolla Bonifazio. Il tratto in leggera ascesa favorisce l’azione dei due attaccanti col gruppo poco lesto a ricucire il divario. Bonifazio accelera ulteriormente. Haussler perde la ruota del ciclista italiano e con essa anche la possibilità di lottare per la vittoria parziale. Bonifazio vede il traguardo sempre più vicino. Il gruppo cerca un disperato tentativo di ricongiungimento, ma tutti gli sforzi sono vani contro un Bonifazio oramai proiettato verso il successo. Un gran bel successo! Al secondo posto si piazza Phil Bauhaus, mentre in terza ruota chiude Nacer Bouhanni, nuovo leader della classifica a punti.

La classifica generale resta invariata con Rui Costa sempre al comando.

Seguici e condividi