Home / Professionisti / Bettiol torna al successo!

Bettiol torna al successo!

Alberto Bettiol torna al successo dopo il magnifico trionfo al Giro delle Fiandre dell’anno scorso, aggiudicandosi autorevolmente l’ultima tappa dell’Etoile de Bessèges. Vittoria finale per il francese Benoit Cosnefroy.

Sulla distanza di 10,740 km il 26enne toscano ha sbaragliato la concorrenza nella cronometro finale, battendo di 9” Magnus Cort Nielsen e di 15” Pierre-Roger Latour. Settimo posto per il leader della classifica, Cosnefroy, che ha portato a termine vittoriosamente la breve corsa a tappe francese, con Bettiol che, grazie alla cronometro, è risalito al secondo posto a 13” dal vincitore finale.

Finalmente Bettiol! – Quasi un anno dopo (precisamente 308 giorni dopo…) la mirabile vittoria nella Ronde van Vlaanderen, Alberto Bettiol (secondo nella prova a cronometro e terzo in quella in linea ai campionati italiani 2019) torna a gustare il successo. Per l’alfiere della EF è la seconda vittoria da professionista ma, soprattutto,  è una ricarica in vista delle corse al Nord, nelle quali è chiamato a confermarsi dopo il quarto posto ad Harelbeke e la vittoria al Fiandre 2019.

https://twitter.com/Cyclingtimenews/status/1226537660841365504?s=19
Albrrto Bettiol stremato al termine della crono
Seguici e condividi