Home / Grandi giri / Vuelta a Espana / Bennett concede il bis alla Vuelta

Bennett concede il bis alla Vuelta

Aveva già messo il proprio sigillo nelle terza tappa e adesso si è ripetuto nelle 14esima. Sam Bennett ha concesso il bis a Oviedo.

La frazione non presentava un profilo altimetrico impegnativo, per questo motivo i velocisti del gruppo non potevano farsi scappare in nessun modo l’occasione… e così è stato! La volata a ranghi compatti, però è stata condizionata dalla caduta avvenuta proprio sotto il triangolo dell’ultimo chilometro; a rimanere coinvolti erano corridori delle posizioni di avanguardia e allora il gruppo si spezzava e solo i corridori nelle posizioni davanti riuscivano a passare indenni. A terra finivano una ventina di corridori, nessuno tra i primissimi della Generale, invariata con Primoz Roglic sempre leader.

Volata – In testa erano Max Richeze e Bennett ad avvantaggiarsi. L’argentino della Deceuninck Quick Step provava a contrastrare il campione nazionale irlandese, ma niente da fare: Bennett vinceva agevolmente, diventando il secondo ciclista a vincere due tappe in questa edizione, dopo Tadej Pogacar.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*