Joshua Tarling vince con autorevolezza il titolo europeo a cronometro Elite. E pensare che il baby talento britannico ha solamente 19 anni, 7 mesi e 5 giorni (o se preferite 19 anni e 217 giorni)! Semplicemente un fenomeno, considerato che dovrebbe correre al primo anno degli under-23! Abbonato al podio il solito Van Aert.
Dopo il bronzo iridato, l’oro continentale – Performance incredibile del nuovo asso del ciclismo d’oltremanica: Joshua Tarling ha coperto i 29,8 km del tracciato di Emmen (Belgio) in 31’30” alla sbalorditiva media di 56,762! Un missile. Medaglia d’argento per il campione uscente, l’elvetico Stefan Bissegger, a 42″. Bronzo per il perdente di lusso degli ultimi 3 anni: Wout Van Aert, che ha chiuso a 43″ dallo scatenato ragazzino inglese. Già bronzo mondiale il mese scorso a Glasgow, Tarling si conferma il nuovo che avanza. certo mancavano Remco Evenepoel e Filippo Ganna (oro e argento mondiale), ma il risultato del 19enne è meritevole di plauso. Sfortunato Stefan Kung, che lottava per l’argento, ed è caduto sulle transenne a pochi chilometri dall’arrivo.
Prosegue la lista di piazzamenti di WVA – Che dire del fiammingo? Trova sempre qualcuno più forte di lui, e la lista di podi (senza vittorie…) ottenuta negli ultimi 3 anni esatti (da settembre 2020) ai mondiali a cronometro, in linea, ciclocross, olimpiadi, classiche monumento, e ora anche europei è davvero incredibile.