gabriele-benedetti-cyclingtime

Gabriele Benedetti è il nuovo campione italiano della categoria Under 23. Il portacolori della Zalf Euromobil Desiree Fior si è reso protagonista di una vera impresa, arrivando tutto solo sul traguardo di Bacchereto. Un successo personale importante per il 21enne toscano, ma acnhe per la compagine veneta, giunta al suo trentesimo titolo tricolore conquistato.

La corsa è entrata nel vivo già dai primi chilometri, con l’azione di sei fuggitivi. Il gruppo lasciava fare. I battistrada riuscivano ad accumulare un vantaggio massimo di sei minuti. L’inseguimento del plotone era tardivo, così gli uomini al comando potevano giocarsi le proprie carte per il succeso finale. La stoccata decisiva di Benedetti arrivava a 10 km dal traguardo: lasciava i cinque compagni di fuga e si involava verso il successo, il secondo della stagione dopo quello conquistato a Torre di Fucecchio. Sul podio al fianco di Bendetti saliva la coppia targata Colpack formata da Filippo Baroncini e Mattia Petrucci, rispettivamente sul secondo e terzo gradino.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it