Ultime Notizie:
Home / Mountain Bike / A Schurter la terza prova della Coppa del mondo di mountain bike

A Schurter la terza prova della Coppa del mondo di mountain bike

Terza prova di Coppa del Mondo di cross country a Vallnord (Principato di Andorra) e prima vittoria dell’iridato Nino Schurter. Una giornata iniziata male per l’elvetico che è pure caduto nelle battute iniziali della gara ritrovandosi così ad inseguire Ondrej Cink e Henrique Avancini che hanno provato a scappare via nei primi giri del durissimo percorso andorrano. Alle loro spalle si forma un gruppo con nomi importanti all’inseguimento con Schurter, Kerschbaumer, Fluckiger, Sarrou, Litscher ed Arevalo Ulloa.

Cink a metà gara resta solo al comando lasciando sul posto Avancini che viene così ripreso da Fluckiger, Schurter e Kerschbaumer. Quest’ultimo cede non riuscendo a tenere le ruote dei migliori con il terzetto che raggiunge Cink. Il ceco ex Bahrain-Merida, una volta ripreso, si ferma lamentando evidenti problemi fisici ed una forte tachicardia. Successivamente riprenderà la corsa chiudendo in 10° posizione.

Nei giri finali si formano così due terzetti: Schurter, Fluckiger e Avancini davanti a giocarsi la vittoria. Arevalo Ulloa, Kerschbaumer e Sarrou a inseguire. Il campione svizzero Fluckiger si incarica di fare il ritmo provando a liberarsi della compagnia dei diretti avversari. Il forcing dell’elvetico in salita nell’ultimo giro fa accusare il colpo ad Avancini che si stacca definitivamente,mentre Schurter riesce a restare incollato alla ruota del connazionale. Nel frattempo, da dietro, è Kerschbaumer ad attaccare a sua volta vincendo la resistenza di Arevalo Ulloa e Sarrou.

Fuochi d’artificio nel finale con Schurter incontenibile: il campione del mondo esce dalla ruota di Fluckiger e va a vincere. Avancini termina la sua prova al 3° posto con Kerschbaumer 4° a precedere nell’ordine Sarrou, Arevalo Ulloa, Cooper e Sintsov. Nei trenta al traguardo anche Nadir Colledani (16°) e Gioele
Bertolini (30°). Alla prova era assente il leader di CdM Mathieu Van der Poel.

Prossimo appuntamento a Les Gets (Francia) dal 12 al 14 Luglio.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*