Home / Grandi giri / Tour de France / A Nimes è Ewan a concedere il bis

A Nimes è Ewan a concedere il bis

Caleb Ewan ha vinto la 16esima tappa del Tour de France cogliendo il secondo successo parziale dopo quello ottenuto a Tolosa.

Cronaca – La giornata è caratterizzata dall’azione di cinque coraggiosi, evasi dal gruppo subito dopo il via. E’ di 2’15” il vantaggio massimo dei fuggitivi. Il gruppo non concede mai troppo spazio e il sogno dei battistrada svanisce a poco più di due chilometri dall’arrivo.

La volata – Viviani, Sagan e Groenewegen sono vogliosi di concedere il bis, ma il colpo riesce a Ewan. Il portacolori della Lotto Soudal non sbaglia nulla, una volata perfetta: esce al momento giusto, rimonta Viviani sulla sinistra e vince di giustezza. Al terzo posto Groenewegen e quarta posizione per Sagan. Tra gli italiani da evidenziare il quinto posto di Niccolò Bonifazio,il settimo di Matteo Trentin e il decimo di Andrea Pasqualon.

La Generale non ha subito scossoni con Julian Alaphilippe in maglia gialla. Si confermano le primissime posizioni a eccezione del nono posto di Jakob Fuglsang, costretto al ritiro.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*