Ultime Notizie:
Home / Professionisti / A Bolzano il bis di Masnada e il successo di Sivakov
Masnada

A Bolzano il bis di Masnada e il successo di Sivakov

L’ultima frazione del Tour of the Alps è stata vinta da Fausto Masnada. La classifica generale è andata a Pavel Sivakov.

Il bis di Masnada arriva al termine di una tappa combattuta sin dalle prime fasi. Il 25enne è già dentro la prima fuga di giornata, nata dopo una ventina di chilometri. Il gruppo di testa si assottiglia salita dopo salita, mentre il gruppo se la prende comoda: il vantaggio massimo degli uomini di testa arriva a sfiorare i 7′. L’attacco decisivo di Masnada arriva a 35 km dal traguardo. Al portacolori della Androni Sidermec resiste solo Carlos Quintero. I due proseguono di comune accordo sino a 1,5 km dall’arrivo: Masnada attacca deciso in un tratto di falsopiano in salita: Quintero cerca di resistere, ma è costretto ad alzare bandiera bianca. Masnada concede un fantastico bis (dopo il successo nella 3° frazione) arrivando a braccia alzate sul traguardo di Bolzano.

Sivakov
Sivakov (classe 1997)

La lotta per la Generale vede Pavel Sivakov ben spalleggiato dai compagni di squadra. In casa Sky prima Chris Froome e poi Tao Geoghegan Hart permettono al leader della Generale di rintuzzare gli attacchi portati da un sempre volitivo Vincenzo Nibali. La 43esima edizione della corsa trentina è di Sivakov, primo russo a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro. A 27″ Geoghegan Hart. A 33″ Nibali. Bene la coppia Androni Sidermec formata da Mattia Cattaneo e Masnada, rispettivamente quarto e quinto in Generale col ritardo di 1’03” e 1’13”.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Visconti vince in Austria

Visconti ha vinto la seconda tappa del Tour of Austria